Monica Portatadino nata a Somma L.do (VA). Appassionata di scrittura ed arte, un animo libero dentro il grigiore della quotidianità, scrivere, ascoltare e la condivisione con il prossimo sono fonti di ispirazione in continuo divenire.
Pubblica nel 2014 il volumetto “Etica Interiore”, nel 2017 la raccolta “Dettagli dell’anima”, nel 2018 è la volta di “Variabile Emotive” dedicato al padre.
Gestisce un piccolo sito di scrittura dove sono pubblicati pensieri e poesie in condivisione con un amico: www.scrittolandiam.it
I SUOI LIBRI
“Etica Interiore” è stata una raccolta molto meditata, le poesie attentamente selezionate e poi tenute in un cassetto a lungo.
Dopo il lutto c’era un vuoto assoluto non era possibile colmarlo con nulla, c’è stato un periodo di silenzio inquieto. Il momento giusto è arrivato da solo senza che me ne rendessi conto, mi sono ritrovata travolta dall’emozione che scaturisce dal pubblicare per la prima volta, del trovarsi tra le mani una minima parte di te.
E’ rimasta lì ancora un po’, come se dovesse decantare ed il 25 luglio 2015 è venuta alla luce quasi come un figlio. E’ un dono speciale alla persona che amo di più in assoluto ci sono nero su bianco tutte le cose mai dette, i sentimenti celati per assurdo pudore, il grido di dolore per la sua assenza, ma alla fine è sempre la speranza ad accomunare ogni cosa, quel debole spiraglio di luce che non smette mai di mostrarmi la via d’uscita.