FABRIZIO BINI

Da Macchione editore

FABRIZIO BINI nasce a Varese il 18 marzo 1966. Dopo la laurea in legge svolge la professione di avvocato a Varese dal 1994. Vive a Cavagnano, piccolo paese adagiato sulle colline prealpine. Quando non lavora va in bici e prova a viaggiare.

I SUOI ROMANZI

Il filosofo del lago

Andrea Stili, abile avvocato di Verbania, s’imbatte per puro caso in un corpo morto a bordo del lago Ceresio. Da quel momento non ha altro scopo che quello di trovare l’assassino. Inizia una serie di indagini assieme agli amici di sempre, gli investigatori Geremia Noè e Matteo Ranzi, che lo porteranno a scoprire che niente è come sembra e che dietro alla figura dell’ucciso si nasconde un uomo dalle virtù inedite.
L’amore lo accompagnerà in questa indagine. Ma sarà vero amore?

 

Matematica di un delitto tra Sicilia e Lago Maggiore

Le pendici del Mottarone e il traghetto Intra-Laveno: posti perfetti per raccogliere i pensieri e fare il punto della situazione. È questo uno dei segreti dell’avvocato Andrea Stili. “Più un tennista che un avvocato”, così lo definiscono i suoi clienti, a causa dei capelli e di un abbigliamento non sempre impeccabile. Del tennista però ha anche la grinta e la velocità nell’attacco. Lo capiscono bene il prof. Alessandro Molveno e la moglie Elisa quando se lo vedono affibbiato come difensore d’ufficio. Geniale matematico, il professore si ritrova ad essere il principale indiziato di un efferato omicidio avvenuto in quel di Catania nel contesto dell’appalto per la costruzione di un nuovo acquedotto per la Regione Sicilia. Ma l’avvocato non si dà per vinto e con l’aiuto dell’imprevedibile investigatore Geremia Noè detto “il Ciccio”, si lancia nelle indagini che daranno frutti del tutto inaspettati.