Emanuela Ianzano nasce nel 1976 ad Esch-sur-Alzette una piccola cittadina del Granducato del Lussemburgo dove rimarrà fino a 6 anni per poi trasferirsi definitivamente in Italia ; nasce con una forte predisposizione per la letteratura, e la scrittura, iniziando sin dall’adolescenza a scrivere poesie, racconti e infine favole.
Il suo percorso scolastico e lavorativo si dirigerà verso la ragioneria, scelta fatta non tanto per convinzione , ma per futuri sbocchi professionali , pur rimanendo la propensione nell’anima per la scrittura e la scienza.
A 41 anni decide di riaprire il suo cassetto dei sogni e di esaudirne alcuni, tra cui per primo la pubblicazione di questo libro , e ulteriore sogno.. di iscriversi all’università.
Amante della natura, degli animali , della musica….. dai pensieri di una giornata qualsiasi, nasceranno i protagonisti di questo libro : Pingue e Lena, Tartù e Crok , Sofia e la coccinella, l’ oca sciocchina e la farfallegra, l’aquilotto ed il piccione, il coniglio sbadato e disordinato , cangurello ed il riccio istriccio.
Una volta avuto il benestare dei 2 nipotini, di 6 e 2 anni, decide di pubblicare il suo 1° libro.
I SUOI ROMANZI
“SOFIA E…” edizioni Midgard.