Angela Borghi è nata a Varese e vive a Buguggiate. Medico internista, è stata responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio. Appassionata di thriller, noir e gialli, è autrice del giallo storico “Delitto al Sacro Monte” (Pietro Macchione Editore). Suoi racconti sono contenuti nelle antologie “Delitti di Lago” e “Nuovi Delitti di Lago” (Morellini Editore). E’ stata finalista del premio “Gialli sui Laghi” 2015 e 2016.
I SUOI ROMANZI
Sembrava una mattina come le altre per il paese di San Fulcro e per il Commissario Laviolette, un labrador dal pelo nero come la notte. Ma la routine quotidiana del cane viene interrotta dal ritrovamento del cadavere di una giovane donna in un’aiuola accanto alla stazione.
È Chiara Sacco che in paese molti conoscono anche perché la vedono passare tutti i giorni mentre fa running. E il cadavere è mutilato in modo inquietante con il taglio di una mano.
Da quel momento gli avvenimenti incalzano e la paura serpeggia tra le vie di quel paese vicino al Lago Maggiore, dal nome immaginario ma reale come solo nella fantasia accade.
I Carabinieri, guidati dalla grintosa Amelia Giusti, PM del Tribunale di Varese, iniziano le indagini ma a queste partecipa anche Guido Lanfranchi, giornalaio filosofo e padrone del labrador Laviolette, perché il suo coinvolgimento è chiaro fin dal principio.
Poi le cose si complicano con amori clandestini, misteriosi furgoni, versi inquietanti e un secondo delitto insinua il dubbio della presenza di un serial killer a San Fulcro.
Saranno proprio il giornalaio e il suo cane a guadagnare la scena da attori protagonisti in un inatteso finale.
I MISTERI DEL CONVENTO DI CASBENO
BUON FINE SETTIMANA COMMISSARIO ( FINALISTA A GIALLI SUI LAGHI 2016)
Il commissario Montefoschi della Squadra Anticrimine di Verbania ha scelto di vivere a Feriolo, placido e grazioso borgo sulle rive del lago, per dimenticare lo stress del lavoro quotidiano. Ma il crimine lo attende anche lì, proprio alla porta accanto. Una donna cade dalle scale e muore. E’ proprio un incidente? Indagano i Carabinieri del luogo ma come farà il commissario a difendersi dalle velleità investigative di sua moglie e a godersi il fine settimana di riposo?