Titanic. Il suo nome da simbolo del progresso è diventato sinonimo di catastrofe.
Una nave e una tragedia mai raccontata prima d’ora con un approccio pseudo-scientifico che ha portato a molte sorprese: la numerologia.
Con la numerologia si rivelano la natura e il destino degli individui, esprimendo il desiderio immemore di conoscere le verità nascoste.
I nomi e le date non identificano solo anagraficamente, ma indicano anche elementi caratteriali e in un certo modo sono anche evocativi. Tutto è riconducibile a un numero, e ogni numero ha un significato differente.
Oltre 46000 tonnellate di peso, 269 metri di lunghezza e 28 di larghezza, il Titanic era considerato un vero e proprio gioiello tecnologico.
Una nave tra le più sicure, era la nave inaffondabile.
I tre numeri che indicano le dimensioni e il peso del Titanic, ridotti ad una sola cifra, sono numeri della forza che stanno a indicare la maestosità della nave e quanto fosse ambizioso il progetto.
Claudio Bossi ha scritto una narrazione cronologica che racconta tutta la storia del Titanic e di coloro che sono collegati con esso, e che Ada Piccaluga ha analizzato con una serie di profili numerologici dettagliati.
Attraverso i numeri, e anche testimonianze inedite, che raramente abbiamo visto incorporate in altre pubblicazioni, ne “La numerologia del Titanic” Ada Piccaluga e Claudio Bossi scrivono della vicenda di una nave che ha ancora tanti misteri da rivelare.
State comodi il viaggio sta per incominciare.