Emiliano Pedroni è nato nel 1974 e risiede in provincia di Varese. E’ diplomato in Liceo delle Scienze Umane, è diplomato anche Grafologo presso ARIGRAFMILANO, quest’ultima facente parte la prestigiosa Société Française de Graphologie di Parigi ed è specializzato in Perizia Grafologica Giudiziaria. Ha pubblicato due romanzi thriller: “La Recluta del Male” (Editore XY.IT, 2011). “Le Oscure Presenze” sempre con (Editore XY.IT, 2013). I proventi del diritto d’autore di quest’ultima opera, che ha ottenuto il Patrocinio dalla “Provincia di Varese”, sono devoluti al CENTRO ICORE Onlus di Gorla Maggiore (Va), centro di ascolto e di accompagnamento contro la violenza sulle donne. Diversi suoi racconti sono pubblicati in antologie: “Il Simbolo”, in “Delitti d’acqua dolce” (Lampi di stampa, 2012). “Il Macellaio” in “Giallo Lago” (Eclissi Editrice, 2013). “I Tratti Allarmanti” in “Delitti di Lago” (Morellini Editore 2014). “Liberi ma condannati” in “10 Novelle in cerca di sogni” (B&B Edizioni 2017). “Antica Stanza Cortese” (B&B Edizioni 2018). “L’essenza della felicità” Saggio (B&B Edizioni 2019). Nel 2018 ha curato la postfazione di un libro di poesie; l’11 marzo 2017 con il racconto “Il Movente Perfetto” vince il Premio speciale Legalità al concorso letterario “Verbania for Woman”, promosso e organizzato dal Comune di Verbania con l’Associazione77 e l’Associazione Giovan Pietro Vanni, dedicato ai nipoti Alice e Nicolò. Questa sezione del premio è dedicato alla memoria di Patrizia Guglielmi, giornalista verbanese attiva in Libera e scomparsa prematuramente..
Terzo classificato al premio letterario Pontemagico 2020 con la poesia “I tre personaggi”.
Emiliano Pedroni scrittore e grande appassionato di letteratura, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Inarzo, è l’animatore di “Incontro con l’autore… in biblioteca”. Grazie alla sua competenza e leader trascinante gli eventi sono sempre un successo (vedi alcuni degli incontri).
I SUOI ROMANZI
DELITTI DI LAGO (ANTOLOGIA DI RACCONTI GIALLI A CURA DI Ambretta Sampietro)
Autori: Sabrina Minetti, Maurizio Pellizzon, Alberto Pizzi, Liana Righi, Renato Rizzi, Sergej Roic, Federico Spinozzi, Gianluca Veltri, Laura Veroni, Emiliano Pedroni, Emile Munch, Antonella Mecenero, Cristina Bellon, Angela Borghi, Mercedes Bresso, Rossana Girotto, Daniele Grillo, Alessandra Guzzonato, Riccardo Landini, Giorgio Maimone.
Il lago è sinonimo di fascino e mistero, cangiante e mai uguale a se stesso, e nei venti racconti che compongono l’antologia Delitti di lago si trasforma in un originale “luogo del delitto”. Le acque trasparenti riflettono i colori del cielo, delle montagne e della vegetazione che li circonda. La tranquillità e la pace vengono sconvolte da intrighi, atroci delitti, misteri e segreti inconfessabili.
Gli assassini sono quasi sempre persone insospettabili, spesso gente di lago come le loro vittime. Il giallo è un punto di vista insolito per conoscere luoghi ameni e bellissimi frequentati ogni anno da moltissimi turisti.
L’antologia nasce dalla collaborazione con Giallostresa, il prestigioso concorso che ha selezionato, tra i più validi partecipanti di questi anni, i racconti inediti pubblicati in questa antologia.
I diritti d’autore dalle vendite di questo libro saranno interamente devoluti al FAI (Fondo Ambiente Italiano).
Ethan Foster mentre percorre con amici un sentiero nella foresta intravede una ragazza giovane camminare disorientata e con i vestiti stracciati. Il ragazzo non riesce a distinguerla bene, l’immagine sembra sfocata. Uno spettro? Black Forest nasconde dei segreti? Da quel momento la vita di Ethan verrà stravolta; dopo anni ritorna ad avere premonizioni, ma per lui sarà l’inizio di un incubo. Solo la detective Véronique Collins e lo sceriffo Richard Morris della Contea di Mammos saranno in grado, ancora una volta, di avvalersi delle visioni di Ethan e scopriranno che a Stoneville si aggira un serial killer che si accanisce su giovane donne. C’è un solo modo per catturarlo: seguire le tracce rosse.
Contea di Mammos, New Valley.
Lo sceriffo della Contea, Jack Baker, è impegnato nella ricerca di Angie Wilson, una quindicenne di cui non si hanno notizie ormai da una settimana.
Il suo cadavere viene rinvenuto sulle sponde del Riunvit River.
Il risultato dell’autopsia rivela particolari raccapriccianti.
Jack Baker aveva promesso ai genitori di Angie che avrebbe ritrovato la loro figlia, ora giura di non darsi pace finché l’assassino non sarà consegnato alla giustizia.
L’intera comunità di Alpharstown e quelle delle città limitrofe è sotto shock. Chi può aver compiuto un omicidio così efferato?
I cittadini temono che chi ha ucciso Angie possa colpire di nuovo magari uno dei loro figli. Sono assaliti dal terrore che nella Contea si aggiri un serial killer.Il procuratore distrettuale invia in aiuto dello sceriffo Véronique Collins dell’Unità Crimini sui minori, la migliore investigatrice di tutta la zona.
Opereranno a stretto contatto valutando ogni possibile pista per giungere, il prima possibile, alla cattura del criminale.
Il killer soddisfatto e appagato è già sulle tracce di un’altra possibile vittima?
“La Recluta del Male” (Editore XY.IT, 2011), ha ottenuto un tale successo da motivarne una ristampa in breve tempo, anch’essa esaurita.